Logo ComunicArt Studio
Studio
ComunicArt
Consulenza e Promozione Pubblicitaria
Vai ai contenuti
Immagine
Servizi


    

L’Immagine, nel marketing definita anche “Brand-image” o "Corporate Identity", è lo strumento fondamentale, con il quale un’impresa afferma la propria identità sul mercato.
Averne una ben definita, aiuta il consumatore a riconoscerci e preferirci. Sottovalutarla significa essere anonimi.


La realtà mediatica della nostra epoca, dimostra ampiamente che, la possibilità di affermazione di una azienda, dipende quasi esclusivamente dall’ efficacia del sistema di comunicazione verso il proprio target di riferimento.


Più le marche diventano simili, più la scelta è affidata al caso e non alla ragione.
Quell' azienda che riuscirà ad offrire la personalità più spiccata alla sua marca riuscirà ad assicurarsi una maggiore quota di mercato con maggiori profitti, fidelizzando i clienti e risultando immediatamente riconoscibili.


Come il sarto confeziona l' abito su misura, ComunicArt studio, elabora forme, colori e parole che rappresentino lo stile e la personalità del proprio cliente, da riprodurre su tutti i supporti aziendali dalla carta intestata all'insegna luminosa.


separatore


Non tutti sanno che...
In epoca romana l' uso dei marchi conobbe un enorme sviluppo: le officine marcavano le tegole e i mattoni di loro produzione, gli oculisti i loro colliri, contenuti in vasetti di vetro o di creta. Oltre a quelli "nominativi", esistevano anche marchi "emblematici", costituiti cioè da un emblema, un disegno o un simbolo che rimandava all' identità del produttore o commerciante; e marchi cosiddetti misti composti dal nome e da una figura. Molte delle insegne delle taverne erano dipinte e intitolate ad animali e si era soliti chiamare familiarmente la taverna con il nome dell' animale raffigurato.
Essi rappresentano l' inizio di una tradizione secolare ancora oggi in vigore, e sono i primi esempi di loghi e di insegne.

corporate identity
l’immagine di un’azienda deve in  rispecchiare ciò che conta davvero, cioè la sua identità, quello che in marketing viene definita brand o corporate identity.
I valori del gruppo la mission, la filosofia, la politica aziendale… tutto ciò che identifica, valorizza e rende unica e riconoscibile l’azienda da chiunque.
separatore
Mezzi Decorati "Car Wrapping"


DECORAZIONE MEZZI AZIENDALI


Un metodo sicuramente dinamico per dare maggiore personalità alla vostra azienda. 

Realizzabile in diverse soluzioni grafiche, è in grado di stimolare il giusto grado di curiosità e suggestione verso l’ utente finale.

Separatore
GADGET

Oggetti che possono divenire una strategia di marketing di considerevole importanza: abbinando un cortese gesto (il dono) al nostro marchio, si crea conseguentemente un senso di soddisfazione nel cliente.



Gadget
Separatore

SITI INTERNET


Realizziamo soluzioni internet dal semplice sito vetrina (come da esempi qui a margine) sino al più complesso portale in e-commerce, che sviluppiamo in collaborazione con i più alti professionisti del settore, vi connettiamo così con il mondo, dai luoghi più lontani alle aree meno servite, aumentando i contatti e l'interesse verso la vostra attività. Informare i potenziali clienti direttamente sul computer di casa, dell'ufficio o sul proprio smartphone,  rendendo disponibile in qualsiasi momento e sempre aggiornata, la vostra identità aziendale, indicando i vostri punti di forza o avviando il vostro shop on line per l'acquisto dei vostri prodotti.

Torna ai contenuti